Destinazione

Al lago per rigenerarsi e stare bene

 

Il centro termale, con le sue sorgenti ricche di zolfo e magnesio, assicura un soggiorno di relax e tranquillità.

L’acqua termale è un toccasana per disturbi delle articolazioni, delle vie respiratorie e dello stomaco e ha un effetto benefico sui muscoli.

La temperatura nelle vasche termali interne ed esterne è di 34 °C. Nelle vasche esterne in estate la temperatura è di 28 °C e d’inverno 32 °C.

Il benessere e il divertimento sono assicurati da cascatelle, piscine idromassaggio, getti massaggio e lettini per il relax.

 

Il castello nel nucleo storico di Yverdon-les-Bains ospita tre musei. Uno è incentrato sulla storia della regione. Il Museo Svizzero della Moda conserva una collezione di più di 3000 rari e pregiati capi d’abbiglia­-mento disegnati dallo stilista Robert Piguet, originario di Yverdon-les-Bains. Il Centro di documentazione e ricerca Pestalozzi, invece, è dedicato al pedagogo Johann Heinrich Pesta­lozzi. La Maison d’Ailleurs (casa dell’altrove), infine, è il primo museo d’Europa della fantascienza.

 

Nella regione di Yverdon-les-Bains si possono ammirare:

- le grotte di Vallorbe

- il castello di Grandson

- il patrimonio culturale dei carillon a Sainte-Croix

- la Grande Cariçaie, area naturale protetta

 

Per ulteriori informazioni:

www.yverdonlesbainsregion.ch/fr

La cittadina di Yverdon-les-Bains è una delle località termali più famose della Romandia.

 

Le prestazioni della Lega polmonare

Le persone che soffrono di malattie polmonari possono riempire gratuitamente i loro apparecchi respiratori portatili in 31 stazioni di rifornimento di ossigeno liquido distribuiti in tutta la Svizzera.

Ogni edizione della rivista vivo presenta una località da visitare in cui si trovano questi punti di rifornimento e con possibilità di escursioni nei dintorni.

Più informazioni su:

www.legapolmonare.ch/it/ossigeno-liquido

DE | FR | IT

 

foto: ©Schlierner-stock.adobe.com

 

DE | FR | IT

 

Lega polmonare svizzera
Chutzenstrasse 10 | 3007 Berna